Diventa un Digital Sales Account
La Diamondweb S.p.A. presenta la sua Academy
Si aprono le iscrizioni per un training intensivo con inserimento immediato
1.000€ di rimborso spese per la frequentazione del corso
Chi siamo
La Diamondweb S.p.A. è la Digital Agency leader di mercato per il marketing delle PMI Italiane.
La nostra azienda si occupa di offrire ai propri clienti servizi e soluzioni efficaci nell’ambito del Web Marketing.
Siamo orgogliosi di disporre di una squadra di professionisti che lavora ogni giorno per raggiungere gli obiettivi prefissati dai clienti.
I nostri numeri
Dipendenti
Clienti
Progetti
Sedi
Le informazioni sul corso
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a giovani diplomati e neo laureati con voglia di apprendere i fondamenti di Digital Marketing e strategie di commerciali per intraprendere una carriera sfidante e con alto compenso.
Obiettivi
Conseguire un’ottima padronanza del mondo Digital, potendo così fornire consulenza alle imprese per siti web, social, SEO e marketing.
Durata
La durata del corso è di 30 giorni.
Ogni mese la Diamondweb S.p.A. Academy avvia una nuova sessione di training con classi di capienza massima di 10 persone.
Rimborso
Al termine del corso gli iscritti riceveranno un compenso di 1000 euro netti per la loro partecipazione.
Opportunità
Il training rappresenta un’opportunità per i giovani che si vogliono cimentare in un lavoro altamente remunerativo e meritocratico.
Dove
La sede del corso si trova in Corso Unione Sovietica 612/3D a Torino (TO), al quarto piano dell’ufficio A.
Come sarà strutturato il corso
1 - Benvenuti nella Diamondweb S.p.A.
Your Subtitle Goes Here
Presentazione Azienda:
- Chi siamo e cosa facciamo
- I nostri numeri
- Il nostro focus/obiettivo/vision
- Sguardo al Macro-Settore
- I nostri Partner
- Alcuni Case Study
- Certificazioni
Cos’è e di cosa si occupa un Digital Sales Account?
- Cos’è un Digital Sales Account?
- Cosa fa un Digital Sales Account?
- Perché fare il Digital Sales Account?
2 - Le fondamenta del Digital Marketing
Your Subtitle Goes Here
Sette punti per l’analisi del digital marketing:
- Cos’è il Digital Marketing?
- Storia del Digital Marketing
- Marketing Funnel – Cos’è?
- Social Media Marketing
- Esempi reali di Social Media Marketing
- Post di Qualità Vs di Quantità. Esempi.
- Campagne di Advertising – Dove e Come
3 - Competenze di Web Marketing Avanzato
Your Subtitle Goes Here
Siti web, SEO e analisi dati:
- WordPress – Cos’è?
- Cos’è un sito web?
- Cos’è un E-commerce?
- Woocommerce – Cos’è?
- Quando ha senso fare un E-commerce?
- SEO – Search Engine Optimization
- Keyword Research – In cosa consiste?
- Strumenti per la Kw Research
- Keyword Planner, SeoZoom
- Cos’è il CRO? Conversion Rate Optimization.
- Esempi di ottimizzazioni C.R.O.
- Sito CRO + SEO Vs. E-commerce. Chi vince?
- Quante attività di SEO sono da fare per avere risultati?
- Differenza tra SEO, SEM, SEA, SERP
- Quanto cambia il CTR tra le varie posizioni?
- Google Analytics 4 – Cos’è?
- Qual è la strategia più efficiente?
- Accenni a domini, URL e gestione server
4 - I nostri Piani di Web Marketing
Your Subtitle Goes Here
- Riepilogo dei vari piani
- Quale scegliere e perché?
- Piani Sito CRO + Seo
- Piani Social
- Piano Campagne Ads
- Piano E-commerce
- Estensioni dei piani
- Piani Custom – Come funzionano?
5 - Operatività di un Digital Sales Account
Your Subtitle Goes Here
- Preparazione materiale e strumenti dei Digital Sales Account
- Attività di Prospecting – Presa Appuntamento, Collegamenti Linkedin, Email Marketing, Networking Events, Post Inbound.
- Presa Appuntamento – Il tono che vogliamo evitare come la peste!
- Presa Appuntamento – I 3 fattori che determinano il successo di un prospecting efficace
- Presa Appuntamento – Esempi e Role Play.
- Linkedin – Cos’è e a cosa serve?
- Differenza tra un profilo Linkedin efficace ed uno non efficace
- Sistemazione e ottimizzazione profilo Linkedin
- Accenni al copy per i Digital Sales Account della Diamondweb S.p.A.
- Dove posso usare le skills di Copy?
- Analisi pre-meeting. Come si fa?
- Consulenza strategica – L’importanza del Tono, del Timbro e perché è importante colorare la voce
- Consulenza strategica – Fase di presentazione dell’azienda, Fase di Richiesta firma contrattuale, Fase di Gestione obiezioni
- Fase di firma: Come si compila il contratto?
- Lead non chiuso – Fase di follow-up – Come funziona?
6 - Lead And Client Nurturing
Your Subtitle Goes Here
- L’importanza nel mantenere le relazioni attive
- Esempi di portfolio costruito nel tempo con valore in euro e risvolto provvigionale
- Quando è necessario fare del Lead Nurturing?
- Come fare il Lead Nurturing?
7 - L’importanza dei KPI, Test e inizio lavori
Your Subtitle Goes Here
- Cosa sono i KPI?
- Quali sono i KPI richiesti da un Digital Sales Account?
- Perché è importante raggiungerli su base mensile?
- L’importanza e l’efficacia della Routine
- Test Consulenza Strategica
- Test Attività di Prospecting
- Test Compilazione Contratto
- Test Compilazione Sinottico
- Scelta Digital Sales Account in base agli esiti test
- Inizio Lavori!




Cosa fa un Digital Sales Account
Il Digital Sales Account è un lavoro molto particolare e complesso, che implica una coniugazione di skills di Digital Marketing, competenze di negoziazione e grande creatività.
Il suo compito più importante sarà quello di introdurre le piccole e medie imprese verso il processo di digitalizzazione, proponendogli la migliore soluzione attraverso le corrette Strategie di Marketing.
Consideriamo questo ruolo come una figura chiave, non solo per la nostra Realtà, ma soprattutto per il progresso digitale delle PMI italiane.
I Digital Sales Account di domani saranno la miccia che scatenerà la rivoluzione digitale!
Il Digital Sales Account si occuperà di:
- Ricerche di mercato e potenziali strategie di negoziazione
- Acquisizione nuove PMI interessate alla digitalizzazione
- Gestione e raggiungimento KPI definiti
- Gestione portafoglio clienti
- Formazione e aggiornamento costante su nuove tecnologie e trend Digital
Perchè fare il corso
Alti Compensi
La nostra azienda ha la possibilità di erogare compensi da € 500 fino a € 2000 per ogni singolo contratto firmato, oltre ai bonus mensili per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato. I nostri Digital Sales Account arrivano a guadagnare dai € 3.500 fino ai € 10.000 al mese, senza alcun limite di guadagno.
Formazione Costante
Se sei motivato e ambizioso, ma non hai mai avuto esperienza in ambito digital, non preoccuparti! La nostra azienda si occuperà di formarti sia in ambito commerciale che in ambito digitale. Conclusa la formazione, potrai partecipare alle riunioni settimanali di gruppo e sarai affiancato dal manager di zona per una formazione one-to-one.
Possibilità di Carriera
Siamo un’azienda in forte crescita e in espansione. Per questo siamo alla continua ricerca di nuovi manager commerciali di talento che possano contribuire alla crescita aziendale. I Digital Sales Account che si distinguono per capacità di leadership hanno la possibilità di diventare leader di una propria squadra.
Settore in Forte Crescita
Il Digital Marketing è il settore pubblicitario più interessante dal punto di vista della crescita. Nel 2020 la pubblicità su Internet in Italia è arrivata a coprire il 43% dell’intero mercato pubblicitario con un tasso di crescita a doppia cifra dell’11%. (Fonte: Osservatorio Internet Media Politecnico di Milano).
Candidati adesso!
Compila il form
Per candidarti al Training compila il form qui accanto e sarai contattato dalla nostra HR Manager.
Superato il colloquio conoscitivo, si parte!