Traslochi a Torino
In questo caso, la grafica del sito web si rivela molto importante. Solitamente navigando su un sito al primo impatto le persone possono già decidere se vale la pena rimanere sulla pagina oppure continuare altrove la ricerca. La chiave del successo sta in una buona linea grafica ed una CRO pensata.
Nel caso di Trivalente deve essere chiaro che l’azienda, mentre si occupa di traslochi, offre il noleggio di propri mezzi e autoscale, con l’immediata possibilità di chiamare per richiedere il servizio. Il design, la grafica del sito e la scelta delle foto hanno dovuto muoversi in questa direzione, trasmettendo al cliente che Trivalente è un’azienda a tutto tondo. Come soluzione a questa esigenza abbiamo pensato ad una struttura modulare che lasciasse spazio ad informazioni sui loro servizi e soprattutto accompagnati da CTA che catturano con forza l’attenzione appena il sito viene aperto e rimandano ad effettuare interazioni di chiamate. I colori scelti sono il giallo e il viola, colori complementari che danno un tono dinamico e fresco al sito web.
Traslochi a Torino
Cliente
La Trivalente
Lavoro
Web Design, SEO

Posizionamento su Google
Per quanto riguarda la SEO, l’obiettivo era quello di ampliare il bacino di utenza su tutta la zona di Torino e provincia. La grafica e la seo vanno a braccetto. Per prima cosa sono state selezionate keywords che potessero portare il più in alto possibile il sito nella SERP di Google.
Le keywords utilizzate non hanno a che fare solo con traslochi ma toccano tutti i campi coperti dall’azienda. Dal noleggio autoscala fino alla custodia e al deposito.
Anche la GMB ha avuto un ruolo di rilievo, ciò ha permesso all’azienda di distinguersi tra i suoi competitors.
