Farmacia a Torino
Pharmaelle è un marchio di prodotti dedicati alla cura e alla salute delle persone per la chirurgia bariatrica. Il sito è un e-commerce, con prodotti suddivisi in quattro macro aree ben distinte, in modo da permettere all’utente di navigare velocemente nel sito alla ricerca del prodotto di cui ha bisogno.
Il sito si presenta con una grafica dai colori tenui, che richiamano il concetto di sanità e la cura della persona. Per mettere in risalto i dettagli e le CTA all’interno del sito, abbiamo optato per l’inserimento del fucsia, il quale richiama il triangolo del logo dell’azienda stessa.
Ogni prodotto ha una struttura standardizzata, che richiama quelle dei principali e-commerce a cui siamo abituati per rendere fluido il percorso e l’esperienza di acquisto. Nei diversi prodotti vengono presentate le caratteristiche principali tramite una struttura ad accordino, in modo da migliorare la lettura. Infine, ogni prodotto consiglia una selezione di prodotti correlati per aiutare la compilazione del carrello e velocizzare l’esperienza d’acquisto.
Il sito si presenta con una grafica dai colori tenui, che richiamano il concetto di sanità e la cura della persona. Per mettere in risalto i dettagli e le CTA all’interno del sito, abbiamo optato per l’inserimento del fucsia, il quale richiama il triangolo del logo dell’azienda stessa.
Ogni prodotto ha una struttura standardizzata, che richiama quelle dei principali e-commerce a cui siamo abituati per rendere fluido il percorso e l’esperienza di acquisto. Nei diversi prodotti vengono presentate le caratteristiche principali tramite una struttura ad accordino, in modo da migliorare la lettura. Infine, ogni prodotto consiglia una selezione di prodotti correlati per aiutare la compilazione del carrello e velocizzare l’esperienza d’acquisto.
Progetto
Farmacia E-commerce a Torino
Cliente
Pharmaelle
Lavoro
Web Design, SEO

Posizionamento su Google
Essendo Pharmaelle un marchio di prodotti dedicati alla cura del benessere, sono state ricercate e utilizzate keyword relative all’intento del sito. L’obiettivo della SEO era quello di ottimizzare il rendimento del sito, consentendogli di trovarsi tra le prime posizioni della SERP. Il lavoro svolto On Site e Off SIte, si è concentrato sull’ottimizzazione delle parole chiave e dei testi, oltre ad un’analisi dei diretti competitor. La GMB è stata ottimizzata con l’inserimento di nuove immagini e di una nuova descrizione. Anche un lavoro di citation e backlink ha permesso al sito di aumentare di autorevolezza.
