Batterie a Torino

Pm Batterie è un’azienda di vendita e installazione di batterie per automobili, camper e mezzi nautici da oltre 60 anni sul campo. L’azienda grazie ad una clientela numerosa e fidelizzata nel corso degli anni è diventata leader del proprio settore. Il loro punto forte è la completa disponibilità per quanto riguarda la consulenza dei prodotti tramite il team composto da esperti.

La composizione del sito si presenta con immagini a grande impatto visivo con le spiegazioni dei servizi offerti dall’azienda. La Home porta a tutti i tipi di batterie trattate, alle tipologie e agli accessori. Le CTA come da richiesta del cliente hanno il collegamento diretto con il telefono dell’azienda per avere un contatto più diretto con i clienti e consulenza immediata sulle varie batterie, tipologie e accessori trattati. L’experience design del sito è impostata in maniera tale per far navigare al meglio l’utente facendolo spostare da prodotto a prodotto e per le varie tipologie. Ogni prodotto viene accompagnato da una descrizione dettagliata per una più completa visione delle caratteristiche, installazione e supporti della batteria o accessorio. L’utente quindi sarà informato e indirizzato fin dall’inizio sulla scelta del prodotto rendendo più completa la sua esperienza. Il colore rosso riprende il logo e invece il blu è stata una richiesta specifica del cliente, uniti al bianco e ad un grigio scuro vanno a formare una palette che ben si sposa con le varie sezioni del sito.

Progetto
Batterie elettriche a Torino

Cliente
PM Batterie

Lavoro
Web Design, SEO

Posizionamento su Google

L’azienda aveva già una clientela numerosa e fidelizzata, il nostro scopo era quello di aumentare il bacino di utenza, progetto portato a termine grazie all’utilizzo di una strategia On Site e Off Site.
La prima parte della strategia si è basata sulla ricerca di parole chiavi relative alla vendita e installazione di batterie per automobili. I titoli e i testi sono stati ottimizzati per poter consentire al sito di scalare posizioni nella SERP.
La strategia Off Site invece riguardava l’utilizzo della GMB, backlink e citation per aumentare l’autorevolezza del sito stesso. Ciò a permesso al sito di risultare in prima pagina e quindi aumentare il numero di chiamate ricevute.