Ristorante a Torino
Proprio per questi motivi la strategia di web design intrapresa è stata quella di creare un sito pulito, elegante, principalmente sui toni bianchi macchiati dai colori dei piatti rappresentati da immagini ad alto impatto visivo. Il sito è composto da 5 pagine in cui viene spiegata la storia del ristorante, gli ingredienti utilizzati nei piatti e la spiegazione del menu. Sul sito è possibile prenotare nei giorni in cui verrà più comodo ai clienti ed avere contatto diretto e riscontro immediato con il team del Brigantino. Inoltre sarà possibile visionare la vasta varietà di piatti offerti dal ristorante tramite la sezione Gallery, composta da immagini che saltano subito all’occhio e che invogliano i clienti a dirigersi nel ristorante per pranzo o per cena. La CRO del sito è studiata per invogliare il cliente a navigare con semplicità all’interno del sito scoprendo quelli che sono i punti forti del locale e tutti i piatti preparati in cucina fino ad arrivare alla prenotazione vera e propria tramite form o contatto telefonico.
Progetto
Ristorante a Torino
Cliente
Il Brigantino
Lavoro
Web Design, SEO

Posizionamento su Google
Per un ristorante è necessario avere un sito autorevole per accrescere la propria reputazione anche nel web. Proprio per questo motivo dal punto di vista seo è stato necessario citare il più possibile il sito grazie a backlink autorevoli.
La GMB, inoltre, ha avuto un ruolo di rilievo nel nostro progetto. Abbiamo riscritto completamente la GMB tramite parole chiave selezionate dal sito stesso. Grazie a ciò le visite nel sito ma soprattutto nella GMB sono aumentate notevolmente, come anche le chiamate.
