Smile Tree
Una volta definita la strategia di azione per la comunicazione web dell’azienda, abbiamo subito iniziato a creare il layout del sito. Le fotografie del locale e dei cocktail sono i protagonisti del sito e spiegano in modo esplicativo l’identità aziendale: ricercata, fantasiosa e creativa. Tutti gli elementi di comunicazione sono stati progettati per integrarsi al meglio con gli interni del locale, inserendo all’interno icone semplici ma di impatto, personalizzate e che riprendono i colori di Smile Tree.
La CRO della piattaforma è pensata per spingere l’utente ad informarsi di più riguardo i cocktail della stagione e a chiamare per prenotare un tavolo.
Progetto
Ristorante a Torino
Cliente
Smile tree
Lavoro
Web Design, Social Media Marketing, SEO
Posizionamento su Google
Coerentemente alla Brand Identity si è scelto di optare per un tone of voice informale, colloquiale e gioviale, capace di parlare al target prevalentemente di millennials e giovani della movida torinese. Anche le parole chiave selezionate puntano a valorizzare l’aperitivo creativo, sottolineando la possibilità di trovare proposte vegan, ma soprattutto ruotano attorno al concetto di movida a Torino centro.
Un altro elemento molto importante in ottica seo è il Blog: per Smile Tree abbiamo scritto e pubblicato un articolo al mese, trattando svariati temi legati al mondo del cocktail, dell’aperitivo e, ovviamente, del Vermouth (altro cavallo di battaglia dell’azienda). Ogni argomento è scelto in base ai trend topic del momento, ricercati e analizzati dal nostro reparto mediante utili strumenti come Google Trend.
Attività svolte on site:
- Analisi di mercato, competitors e target
- Ricerca e selezione delle migliori parole chiave, coerenti con l’attività
- Redazione testi in ottica seo
- Articoli di blog
- Monitoraggio e aggiornamenti costanti
Attività svolte offsite:
- Creazione e gestione della scheda GMB in ottica seo
- Creazione Citations
- Monitoraggio
Social
Grazie alla fiducia acquisita dal nostro cliente, Smile Tree si è rivolto a noi anche per la gestione dei principali canali social: Facebook ed Instagram. Dopo due anni di lavoro, campagne mirate e la pubblicazione di post periodicamente abbiamo ottenuto un significativo aumento di seguaci, facendo arrivare la pagina di instagram a 4,743 follower e facebook 13,792.
Risultati e statistiche
Dal grafico si evince che circa il 74% di utenti che hanno raggiunto e visitato il sito provengono da risultati di ricerca organica. Il dato è positivo poiché indica che il nostro lavoro è stato svolto correttamente e l’obiettivo di raggiungere utenti che NON conoscevano ancora la nostra azienda è stato raggiunto.