Come Realizzare Un Sito Web Gratuito… e FALLIRE Miseramente!

Nov 21, 2016

Se avete una TV in casa è molto probabile che almeno una volta avrete visto uno di quegli spot che promuovono i “siti web gratuiti”.

In questo articolo andremo ad analizzare perché realizzare un sito web gratuito è la scelta perfetta……per far FALLIRE la vostra impresa!

Potete realizzare questi siti web su portali come Wix o Weebly, scegliendo il template che vi piace di più e componendo il sito come più vi aggrada.

Questo tipo di siti web è perfetta per gli imprenditori che NON hanno ambizioni e che vogliono solo “sopravvivere” e “arrivare a fine mese” con la propria attività.

Se volete giusto mettere il vostro sito su un biglietto da visita e non vi interessa se lo vedrà solo vostra nonna, allora questi strumenti sono perfetti per voi!
A patto che vi accontentiate di una grafica obsoleta e che vi piaccia perdere ore preziose del vostro tempo provando a comporre un sito da zero.

Se invece il vostro obiettivo è acquisire clienti e dominare il mercato nel vostro settore la scelta di Wix e dei vari provider di siti gratuiti è sicuramente la più sbagliata!

“Ok… ma io non ho abbastanza budget da investire!”

Vi svelo un segreto… questi siti web non sono MAI completamente gratuiti!

In un modo o nell’altro sarete costretti a pagare un piano di almeno 5 o 10 euro al mese e io sono dell’idea che investire anche solo 5 euro in un servizio che non vi porta risultati sia inutile!

5 euro investiti per un ritorno pari a zero sono 5 euro persi.
1000 euro investiti per un ritorno di 3000 euro sono 2000 euro guadagnati.

L’acquisizione dei clienti è il cuore di ogni azienda e, se avete bisogno di aumentare il vostro fatturato, non potete permettervi di risparmiare sulla linfa vitale della vostra attività (cioè le vendite e i clienti).

Ora, considerando il caso in cui non vogliate spendere neanche quei 5 euro al mese e vogliate avere il sito completamente gratuito: in questo caso sarete costretti a ospitare nella vostra homepage creata con tanta cura il simpaticissimo banner del marchio dell’azienda che ospita il vostro sito.

Personalmente ne ho visti UNA MAREA di siti web così… e la professionalità lascia decisamente a desiderare.

Senza contare il fatto che questa tipologia di siti si trovano tutti dopo la quinta/sesta pagina di Google (ovvero dove non arriva nessuno!).

Quel banner lì è come una lettera scarlatta che vi marchia come azienda che non vuole spendere neanche 5 euro per un sito web, ossia l’immagine della vostra azienda su internet!

Senza contare che, ovviamente, il sito web dovete farvelo da soli, quindi dovrete scegliere un template (che sarà uguale a quello di altre milioni di persone), scrivere contenuti, creare le pagine e così via.

Avete davvero tutto questo tempo a disposizione?

L’alternativa è investire il vostro budget in un sito web con un design studiato per il vostro settore, con i colori adatti e le call-to-action appropriate. (leggi qui: I Motivi Per Cui Il Tuo Sito Web E’ Completamente Inutile)

E non solo!

Un sito web è una “macchina” che acquisisce clienti per voi e senza il suo “carburante”, ovvero le strategie adatte, non funziona.

Cosa Proponiamo?

Noi della DiamondWeb offriamo sempre una consulenza completamente gratuita in cui analizziamo insieme a voi il vostro sito e la vostra presenza online per poi pianificare delle strategie valide per incrementare il vostro fatturato.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]