Pagheresti mai 670 dollari a click?

Gen 7, 2017

Se vi dicessi che, proprio in questo momento, ci sono aziende che pagano ben 670 dollari per ogni singolo click che arriva sul loro sito, mi credereste?

Non è uno scherzo. Effettivamente è il costo che devono affrontare molte attività oltreoceano.

Stiamo parlando di Adwords, ossia la pubblicità online pay-per-click di Google, che permette di far apparire il tuo annuncio nella zona in alto con la scritta in verde “Ann.”

La nota azienda americana SemRush è riuscita ad elencare le 10 parole chiave più dispendiose in termini di pay-per-click.

Di seguito vi riportiamo un estratto della loro infografica:

cattura

In sostanza se cercate su Google la parola chiave “San Antonio car wreck attorney” (studio legale incidente auto San Antonio) perché state cercando un legale che vi possa assistere in caso di incidente, e cliccate uno dei primi risultati a pagamento, lo studio legale in questione pagherà ben 670 dollari per la vostra visita sul sito!

Sembra assurdo, vero?

Vi starete chiedendo: ma come è possibile che si paghi così tanto?

In verità non è così assurdo, infatti Google Adwords funziona tramite un sistema di aste che permette ai singoli imprenditori di offrire una cifra molto alta per un singolo click. Quindi a San Antonio ci sono legali che probabilmente offrono anche 1000 dollari a click, di conseguenza il costo medio si innalza notevolmente!

Ma veniamo al dunque.

Perché mai un legale di San Antonio pagherebbe una cifra così spropositata?

Semplice. Perché gli conviene!

Infatti un buon piano di marketing online studiato su misura permette ad un’azienda di incrementare notevolmente il proprio fatturato, con un ritorno economico enorme.

Questo perché, a differenza della pubblicità cartacea, la pubblicità online consente di mirare solo le persone che cercano la vostra attività in questo preciso istante.

Le persone che cercano “San Antonio car wreck attorney” stanno cercando effettivamente un legale che possa seguire la loro causa.

Quindi un legale di San Antonio, probabilmente, avrà un ritorno enorme da un singolo cliente, tanto da spendere 670 dollari per un solo click sul sito!

Cosa voglio dire?

Il punto è questo.

Oggi noi imprenditori viviamo in un mercato molto competitivo e, per prosperare, è necessario essere primi e aggiudicarci i clienti che ci cercano.

È un po’ come la storia del leone e la gazzella.
Lo scenario italiano è composto da tante gazzelle (potenziali clienti) e pochi leoni (grandi aziende).

Il problema è che attualmente quei pochi leoni riescono a cacciare e prendere la maggior parte delle gazzelle.

Cosa differenzia però i leoni da coloro che non lo sono?

La risposta è semplice: i leoni sono ONNIPRESENTI.

Vi faccio un esempio pratico.

Recentemente sono stato all’estero insieme a dei colleghi, precisamente a Tenerife nelle Isole Canarie.

Non appena arrivati sull’isola, tutti noi visualizzavamo sulle bacheche Facebook i post sponsorizzati di alcuni “big” della ristorazione veloce ad esempio McDonalds, Burger King pubblicizzando i punti vendita sull’isola.

La cosa interessante è che i punti vendita, nonostante fossero dislocati in vie secondarie, erano comunque sempre pieni di clienti.

Il loro segreto? Il web marketing.

Essere presenti e visibili su internet è fondamentale perché ci permette di raggiungere i nostri potenziali clienti e far loro conoscere i nostri servizi.

Cosa propongo

Propongo di fissare un appuntamento in cui ti offriamo una consulenza gratuita per analizzare quello che puoi fare tu, imprenditore, nel tuo SETTORE specifico e come puoi promuoverti in maniera più efficace sul Web.
Analizzeremo anche cosa è stato fatto fino ad ora oltre ai punti di forza e di debolezza dei tuoi competitori.
Il tutto completamente gratuito e senza impegno.

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Spero di sentirci presto,
Andrea R.,
CEO @ DiamondWeb