3 Motivi Per Cui NON Devi Affidarti al Marketing Fai da Te

Giu 24, 2017

Nel corso degli anni ho avuto a che fare con MOLTI imprenditori o liberi professionisti di diversi settori.

Molti di questi avevano una certa “mania di controllo” e non riuscivano a delegare a sufficienza i vari lavori a dipendenti e fornitori.

Se ti rispecchi nel motto “Chi fa da sé fa per tre”, mi dispiace comunicarti che si tratta dell’approccio sbagliato, soprattutto se il tuo obiettivo è AUMENTARE il fatturato della tua azienda.
Molti imprenditori si occupano DA SOLI del marketing online studiando qua e là su internet.

Di seguito ti riporto i 3 motivi principali per cui TU imprenditore non dovresti affidarti al marketing fai-da-te.

1. Non puoi essere esperto di tutto

Il motivo più importante è questo: NESSUNO può essere esperto di tutti i settori.

Se ti occupi di ristrutturazioni non mi consiglieresti mai di ristrutturarmi casa da solo facendo qualche corso su Internet, considerando che io non sono esperto di quel campo.

Inoltre, in quanto titolare di un’impresa, sai bene che è estremamente difficile occuparsi di tutto.

Non puoi occuparti di contabilità, gestione del magazzino, marketing e dei clienti da solo.

Hai bisogno di DELEGARE alle persone giuste.

Per questo devi affidarti ad una squadra di persone con anni di esperienza di web marketing, ognuna con un background diverso e che ti costeranno di meno di una persona full-time che da sola non potrebbe raggiungere il bagaglio di conoscenze di un intero team.

Se hai bisogno di un team che si occupi del marketing della tua impresa
CHIAMACI ORA AL NUMERO

2. È meglio diffidare dei corsi su Internet

Un altro motivo per cui ti sconsiglio il web marketing fai-da-te si cela dietro ai corsi su Internet.

Ovviamente una persona poco esperta è molto probabile che diventi vittima dei centinaia, se non migliaia, dei SEDICENTI “guru” che vendono i loro corsi senza aver mai seguito un cliente nella loro vita.

Per questo ti consiglio di diffidare dei corsi che puoi trovare online.

Gli esperti del settore NON studiano tramite quei corsi ma si affidano prima di tutto alla loro ESPERIENZA e all’ampio portfolio di clienti posizionati.

3. Rischi di combinare qualche guaio

Ricollegandomi al punto precedente… se per caso applicassi delle strategie sbagliate prese da qualche “guru” online, potresti combinare qualche guaio.

Il marketing è un settore molto DELICATO.

I lavori di posizionamento, social media marketing ecc. devono essere svolti da PROFESSIONISTI che sanno come si svolge il lavoro.

Infatti basta un cambio di algoritmo di Google a farvi crollare in quinta pagina in pochi secondi.

Se hai bisogno di professionisti che si occupino del marketing della tua attività a 360 gradi
CHIAMACI ORA AL NUMERO

Mi piacerebbe fare una chiacchierata con te, imprenditore, in cui analizzo in particolare la tua impresa e cosa si potrebbe fare per migliorarne la visibilità online. Se sei interessato chiamami al numero 011 196 212 64 oppure compila il form.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]