Come Promuovere Un Sito Web

Lug 6, 2017

Avere un sito web nel 2017 è importante, soprattutto se hai un’impresa.

Ogni imprenditore dovrebbe considerare il proprio sito web come un negozio fisico.

Supponiamo che tu voglia aprire un negozio a Roma. Quale location sceglieresti?
Una stradina buia in un quartiere di periferia oppure una via di una zona centrale?

Ovviamente sceglieresti la seconda opzione.

Il motivo è semplice: nella via centrale passa più gente che potrebbe vedere la vetrina ed eventualmente entrare.

Proprio come il negozio, anche il sito web deve essere visitato dagli utenti, altrimenti è totalmente inutile.
Per questo è importante promuovere un sito su internet in modo tale che sia visitato da più persone possibili che possono diventare tuoi clienti.

Di seguito ti riporto le strategie più diffuse per promuovere un sito web.

Posizionamento sui motori di ricerca

Il posizionamento sui motori di ricerca è la strategia più intelligente da attuare se si vuole promuovere un sito web su internet.

Questo perché mira solo ed esclusivamente le persone che cercano su Google il tuo settore nella tua città.
È come se davanti al tuo negozio in centro a Roma passassero solo persone interessate alla tua attività!

Se sei in prima posizione ad esempio per “serramenti Roma”, tutte le persone che cercano questa parola chiave su Google hanno quasi il 50% di probabilità di entrare sul tuo sito ed eventualmente acquistare il tuo servizio.

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Social Media Marketing

Per molti settori il social media marketing è anche più importante del posizionamento.

Questo tipo di strategia permette di coinvolgere il tuo bacino di utenti e di allargarlo tramite i like e le condivisioni che si generano.

Per poter ottimizzare il tuo modo di fare Social Media Marketing il mio consiglio è provare a condividere dei contenuti e capire quali hanno il maggior numero di interazioni.

In questo modo riuscirai a comprendere il tipo di contenuto che piace ai tuoi utenti e, di conseguenza, aumentare l’interazione.

Campagne Pay Per Click

Un modo rapido per acquisire dei potenziali clienti tramite internet è avviare una campagna Pay per Click su Google o Facebook.

Potrebbe sembrare facile avviare una campagna di questo tipo ma, se si è principianti, aumenta il rischio di perdere soldi invano senza avere alcun ritorno.

Per avviare una campagna su Google Adwords bisogna valutare diversi fattori.

In primis è importante creare una pagina ad hoc su cui far finire il traffico della campagna.
Successivamente bisogna selezionare le parole chiave giuste e creare gli annunci.

Il lavoro più importante, però, arriva successivamente, nel momento in cui bisogna monitorare la campagna e capire se gli annunci stanno funzionando in modo opportuno o se sono da ottimizzare.

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