Come Scegliere La Web Agency Giusta

Ott 9, 2017

Ad oggi il web è diventato un mezzo di comunicazione importante per le imprese che vogliono incrementare il fatturato e migliorare la propria immagine online.

Per questo è fondamentale affidarsi alle persone e aziende giuste che possano aiutarvi nel far crescere la vostra attività tramite le strategie adatte per il vostro settore.

Molto spesso accade di parlare con imprenditori delusi e amareggiati dalle precedenti esperienze con altre web agency: o per la mancanza di risultati o per l’assenza di comunicazione.

Per questo ho voluto scrivere un articolo per aiutarvi a scegliere la web agency giusta.

Guardate i risultati

Per scegliere una web agency la prima analisi che dovete fare riguarda i risultati che sono riusciti a ottenere per se stessi e per gli altri clienti.

È importante affidarsi a un team che ha avuto delle esperienze concrete e successi comprovati utilizzando le strategie di web marketing che promuovono.

Non temete di richiedere dei case studies o un portfolio di clienti che hanno avuto dei veri risultati.

Per veri risultati intendo, ad esempio, posizionare un sito web per una parola chiave cercata veramente.
Capita infatti che aziende o freelance si vantino di aver raggiunto la prima posizione o la prima pagina per parole chiave che non sono cercate da nessuno!

Come potete verificarlo?
Potete utilizzare uno strumento gratuito che vi offre Google che si chiama Keyword Planner.
Tramite questo strumento potete capire se una determinata parola chiave è cercata dagli utenti oppure no.

Prestate attenzione alla rapidità di risposta

A mio parere, un errore gravissimo che può commettere un imprenditore è non rispondere al telefono.

Un errore peggiore ancora è non richiamare il potenziale cliente dopo aver ricevuto la chiamata.

Un indicatore che vi fa capire la serietà di un’azienda (di qualsiasi tipologia, non solo web agency) è la reperibilità e la velocità nel rispondere a clienti e potenziali clienti.

Purtroppo mi è successo tante e troppe volte di richiedere un preventivo di cui avevo necessità urgente e non ricevere risposta per settimane!

Nella nostra web agency teniamo in particolar modo alla comunicazione con i potenziali clienti e con i clienti. Infatti, come potete notare, abbiamo installato all’interno del sito una chat online che vi permette di comunicare istantaneamente con un nostro responsabile che risponderà a qualsiasi vostra domanda.

È importante anche la presentazione dei vari servizi.

Diffidate di chi vi fornisce un preventivo freddo e scarno senza conoscere voi e la vostra attività.

Per questo offriamo se interessati un’analisi COMPLETAMENTE GRATUITA della vostra attività in cui vi illustriamo le strategie che possono essere attuate nel vostro caso specifico per migliorare la vostra attività.

Ogni analisi è diversa dall’altra e teniamo a offrirvi del valore ancora prima di iniziare una collaborazione.

Per richiedere la tua analisi gratuita
CHIAMACI ORA AL NUMERO

 

Diffidate dei contratti pluriennali fatti da grandi aziende

Il settore del web marketing, come anche altri settori, da anni è “sporcato” da grandi aziende che offrono contratti pluriennali senza portare alcun risultato.

Purtroppo ci è capitato di ascoltare le lamentele di numerosi clienti che hanno avuto esperienze negative con questi tipi di aziende.

Se firmate un contratto con queste aziende, vi appiopperanno un sito web uguale a quello di tutti gli altri loro clienti e vi toccherà pagare tutte le mensilità fino alla fine del contratto anche se non avete risultati.

A noi invece non piace vincolare il cliente a un contratto pluriennale, poiché sappiamo di riuscire a portare risultati concreti ai nostri clienti e sappiamo che saranno i nostri stessi clienti a voler continuare la collaborazione dopo aver visto i risultati.

Se sei interessato, possiamo fissare una telefonata COMPLETAMENTE GRATUITA in cui potrai parlare direttamente con un esperto che analizzerà la tua attività e il tuo settore fornendoti le strategie più adatte a te.

Se ti piace l’idea
CHIAMACI ORA AL NUMERO

 

 

Errore: Modulo di contatto non trovato.