5 Strategie per Generare Potenziali Clienti per la Tua Azienda

Set 18, 2018

Di solito gli imprenditori di successo sono continuamente in cerca di metodi e strategie per espandere la cerchia di clienti e incrementare il proprio fatturato.

La crescita di un’azienda può rivelarsi un processo difficile e di lunga durata.

Uno degli elementi fondamentali per la crescita di un’azienda è avere un flusso costante di lead, ovvero persone o aziende interessate nel prodotto o servizio che stai vendendo.

In questo articolo vogliamo fornirti alcuni consigli per creare un sistema che ti aiuti a identificare i potenziali clienti della tua impresa e trasformarli in veri e propri clienti.

 

Identifica il tuo target

 

Il primo passo per la generazione di potenziali clienti è identificare il tuo target.

Non potrai mai raggiungere correttamente il tuo cliente ideale se non sai esattamente chi sia, perciò è importante fare una ricerca dettagliata del tuo cliente ideale e avere un quadro chiaro su chi è, dove vive, cosa gli piace fare, che potenziale di acquisto ha e qual è il suo stile di vita.

Scegli saggiamente le tue strategie promozionali

 

Per poter generare potenziali clienti, avrai bisogno di un piano promozionale che faccia apparire i tuoi prodotti e servizi di fronte alle persone che fanno parte del target che hai identificato in precedenza.

Sono tanti i modi in cui puoi promuovere il tuo business, ad esempio avere un sito web posizionato, scrivere su un blog, usare i social media ecc.

Crea un Funnel di Vendita

 

Ora che sai chi è il tuo target e conosci il miglior modo per raggiungerlo, hai bisogno di un piano per collezionare i contatti.

Nella prima parte del processo puoi attirare gli utenti che stai raggiungendo su un form o una landing page che li porti a lasciare le loro informazioni di contatto, generalmente in cambio di un regalo o un coupon.

A questo punto, è fondamentale avere un database che ti aiuti a tenere traccia dei tuoi potenziali clienti.

Crea una Newsletter per costruire relazioni

 

Una volta che sei in contatto con i tuoi utenti, è il momento di coltivare queste relazioni trasformandoli da potenziali clienti a clienti effettivi.

Uno dei modi migliori per comunicare con loro è attraverso una newsletter.

Puoi pensare di creare dei contenuti ad hoc che aiutino i tuoi potenziali clienti a scegliere il miglior fornitore.

Dando valore in anticipo avrai maggiori possibilità di aumentare la tua cerchia di clienti.

Usa i Social Media per connetterti e coinvolgere gli utenti

 

I social media danno numerose opportunità alle piccole aziende di creare connessioni con i potenziali clienti e generarne di nuovi.

Puoi creare pagine su Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest e Youtube e coinvolgere la tua audience per poi attrarli verso il funnel di vendita e incentivarli a diventare lead.

Inoltre, una volta che hai potenziali clienti, puoi utilizzare i social media per parlare con loro e scoprire qualcosa in più su cosa hanno bisogno e cosa vogliono.

Più i tuoi potenziali clienti hanno sensazioni positive quando hanno a che fare con la tua azienda, più saranno incentivati a fidarsi di te e eventualmente comprare da te.

Conclusione

La Lead Generation è una strategia a lungo termine che richiede pazienza e lavoro costante, ma se riesci a seguire questi consigli e ad aumentare il flusso di clienti nella tua azienda, sei sulla strada giusta per espandere il tuo business.

Chiamaci ora al numero 011 196 212 64 per richiedere un’analisi gratuita della tua strategia attuale e di come può essere migliorata.

Error: Contact form not found.