Se sei un dentista e vuoi acquisire più pazienti per il tuo studio, sarai probabilmente alla ricerca di strategie di marketing all’avanguardia che funzionino in modo efficace e che ti facciano recuperare l’investimento.
La nostra agenzia ha già lavorato con numerosi studi dentistici e abbiamo testato con successo alcune strategie che illustreremo in questo articolo.
Se sei davvero interessato ad avere più pazienti, ti consigliamo di seguire questi suggerimenti.
La maggior parte di questi sono inerenti al web, questo perché l’Internet Marketing funziona molto bene e, con l’aumento dell’uso dei dispositivi mobili, è sempre più importante essere presenti su internet.
1. Sito web ottimizzato per la conversione
La maggior parte dei dentisti e dei marketer trascurano l’importanza del sito web.
Potrai essere primo per “dentista milano” e ricevere 3000 visite al mese, ma se il tasso di conversione del sito non raggiunge neanche l’1%, stai sicuramente sbagliando qualcosa.
Sai che un utente impiega in media 5 secondi prima di decidere se chiudere il sito o continuare a navigarci?
Se il tuo sito è lento, non è accattivante o è difficile da utilizzare, gli utenti scapperanno dal tuo sito e non ti contatteranno.
Se invece ti rivolgi ad un’agenzia esperta in Conversion Rate Optimization, il tasso di conversione del tuo sito aumenterà e, di conseguenza, aumenteranno i tuoi pazienti.
2. SEO
Nel caso degli studi dentistici, il modo migliore per sfruttare il SEO è posizionarsi localmente, ovvero nei primi 3 risultati sulla mappa nella tua città.
Se ad esempio hai uno studio dentistico a Torino, sarai visibile alle persone che cercano “dentista torino” e che, in quel momento, stanno cercando un dentista.
Il posizionamento su Google è la strategia più lungimirante e può portarti enormi risultati se svolta da persone competenti.
3. Pay Per Click
La piattaforma più famosa per il Pay Per Click è Google Ads. Gli annunci di Google sono i primi ad apparire nella prima pagina al di sopra dei risultati sulla mappa.
Quando gli utenti cliccano sull’annuncio, paghi.
Al contrario del posizionamento, le strategie PPC sono a breve termine ma, se smetti di pagare, sei di nuovo invisibile.
Per evitare di buttare tempo e denaro, ti consigliamo di affidarti ad un’azienda esperta che ottimizzi le campagne e ti faccia recuperare l’investimento.
4. Social Media marketing (SMM)
Il Social Media Marketing per i dentisti è davvero potente, soprattutto se utilizzato a dovere.
L’obiettivo è essere attivo sulla tua pagina Facebook e pubblicare immagini, video, consigli che facciano interagire i tuoi follower.
Non serve avere 3000 like sulla pagina se poi nella pagina l’interazione è pari a zero.
5. Retargeting
Il Retargeting (o Remarketing) è una strategia che implica l’installazione di cookies sul browser degli utenti che visitano il tuo sito.
Quando questi utenti usciranno dal sito e andranno su Facebook, vedranno i tuoi post sponsorizzati mirati verso le persone che hanno visitato il tuo sito.
È una strategia efficace considerando il prezzo relativamente basso.
In questo modo puoi riprendere le persone che in un primo momento erano interessate al tuo servizio, ma che per una distrazione hanno abbandonato il tuo sito.
6. Reputation Management
I clienti migliori arrivano tramite il passaparola.
Con l’avvento di Internet, il passaparola è diventato virtuale, quindi i pazienti non arrivano soltanto dal consiglio di un parente o un amico, ma anche grazie alle recensioni trovate sul web.
Per questo è importante incentivare i tuoi pazienti a lasciarti una recensione positiva così da incentivare il passaparola virtuale.
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Se hai uno studio dentistico e vuoi acquisire più pazienti, puoi seguire direttamente questi consigli oppure affidarti ad un’agenzia con esperienza in marketing odontoiatrico.
Sappiamo bene quanto sia difficile per un dentista trovare il tempo, tra un intervento e l’altro, di occuparsi del proprio sito web o della propria pagina Facebook.
Per questo ti offriamo una consulenza completamente gratuita in cui potrai conoscerci meglio e capire se siamo il team adatto a te.
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