Il titolo di questo articolo potrà sembrare provocatorio, ma cela una cruda realtà.
Magari ora sei al punto in cui hai appena aperto la tua azienda, hai capito quali prodotti o servizi vendere e sei finalmente pronto a condividere al mondo la tua attività.
La tua azienda è fantastica e non vedi l’ora di dire a tutti quanto sei bravo nel tuo lavoro.
Quindi cominci a scrivere sul tuo sito cose come:
- Siamo i migliori nel nostro settore
- Abbiamo anni di esperienza
- Non dormiamo finché il nostro lavoro non ci soddisfa a pieno
Perché queste frasi mostrano quanto sei bravo e perché le persone devono comprare da te.
Sfortunatamente, se ti concentri solo sul “noi siamo”, “noi facciamo”, lasci il potenziale cliente da solo a capire qual è il suo problema e come risolverlo.
Questa è la cruda realtà.
A nessuno importa di te e di cosa vendi (o comunque a nessuno importerà mai quanto importa a te).
La tua azienda potrà essere la migliore al mondo nel suo settore, ma quello che realmente importa ai tuoi clienti e ai tuoi potenziali clienti è cosa hanno bisogno LORO e cosa vogliono LORO dalla tua azienda.
L’azienda che riesce a dipanare il problema nel modo migliore vince!
Potrà anche non essere l’azienda con il prodotto migliore, ma questo è marketing e il marketing è questione di percezione.
Quindi la domanda è: come puoi mostrare ai tuoi clienti che sei bravo senza però semplicemente elogiare la tua azienda?
Devi delineare i loro problemi.
Una volta fatto questo, puoi iniziare a dare una soluzione ai loro problemi.
Risolvi i problemi dei tuoi clienti
Prima di cercare di capire quali sono questi problemi, è importante che tu abbia bene in mente quale sia il tuo cliente ideale.
Questa è la persona che stai cercando di raggiungere.
Se non hai idea di quali siano i suoi bisogni e richieste, non riuscirai mai a raggiungerla.
Questa deve essere una priorità per te, prima di ogni altra strategia di marketing.
Quando le persone cercano su Google solitamente hanno in mente un problema, ma è raro che abbiano già la soluzione in mano.
Se riesci a dare la soluzione ai problemi dei tuoi clienti, hai vinto!
Riscrivi il tuo messaggio
Scrivere un messaggio che corrisponda a quello che cerca il tuo cliente ideale non è così semplice.
Hai solo 5 secondi di tempo per conquistare l’attenzione dell’utente e non puoi perdere questo prezioso tempo utilizzando un messaggio che non funziona.
Fai una lista dei problemi che risolvi ai tuoi clienti.
Raccogli le informazioni e cambia il tuo messaggio così che non sia più incentrato su di te, ma sulle esigenze dei tuoi clienti.
Se vuoi non sei convinto del tuo sito web e del messaggio che trasmette ora, chiamaci al numero 011 196 212 64 e prepareremo un piano adatto a te e alla tua attività.
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