Perché in Realtà Ai Tuoi Clienti Non Importa Niente dei Tuoi Prodotti o Servizi

Apr 8, 2019

Il titolo di questo articolo potrà sembrare provocatorio, ma cela una cruda realtà.

Magari ora sei al punto in cui hai appena aperto la tua azienda, hai capito quali prodotti o servizi vendere e sei finalmente pronto a condividere al mondo la tua attività.

La tua azienda è fantastica e non vedi l’ora di dire a tutti quanto sei bravo nel tuo lavoro.

Quindi cominci a scrivere sul tuo sito cose come:

  • Siamo i migliori nel nostro settore
  • Abbiamo anni di esperienza
  • Non dormiamo finché il nostro lavoro non ci soddisfa a pieno

 

Perché queste frasi mostrano quanto sei bravo e perché le persone devono comprare da te.

Sfortunatamente, se ti concentri solo sul “noi siamo”, “noi facciamo”, lasci il potenziale cliente da solo a capire qual è il suo problema e come risolverlo.

Questa è la cruda realtà.

A nessuno importa di te e di cosa vendi (o comunque a nessuno importerà mai quanto importa a te).

La tua azienda potrà essere la migliore al mondo nel suo settore, ma quello che realmente importa ai tuoi clienti e ai tuoi potenziali clienti è cosa hanno bisogno LORO e cosa vogliono LORO dalla tua azienda.

L’azienda che riesce a dipanare il problema nel modo migliore vince!

Potrà anche non essere l’azienda con il prodotto migliore, ma questo è marketing e il marketing è questione di percezione.

Quindi la domanda è: come puoi mostrare ai tuoi clienti che sei bravo senza però semplicemente elogiare la tua azienda?

Devi delineare i loro problemi.

Una volta fatto questo, puoi iniziare a dare una soluzione ai loro problemi.

 

Risolvi i problemi dei tuoi clienti

 

Prima di cercare di capire quali sono questi problemi, è importante che tu abbia bene in mente quale sia il tuo cliente ideale.

Questa è la persona che stai cercando di raggiungere.

Se non hai idea di quali siano i suoi bisogni e richieste, non riuscirai mai a raggiungerla.

Questa deve essere una priorità per te, prima di ogni altra strategia di marketing.

Quando le persone cercano su Google solitamente hanno in mente un problema, ma è raro che abbiano già la soluzione in mano.

Se riesci a dare la soluzione ai problemi dei tuoi clienti, hai vinto!

 

Riscrivi il tuo messaggio

 

Scrivere un messaggio che corrisponda a quello che cerca il tuo cliente ideale non è così semplice.

Hai solo 5 secondi di tempo per conquistare l’attenzione dell’utente e non puoi perdere questo prezioso tempo utilizzando un messaggio che non funziona.

Fai una lista dei problemi che risolvi ai tuoi clienti.

Raccogli le informazioni e cambia il tuo messaggio così che non sia più incentrato su di te, ma sulle esigenze dei tuoi clienti.

 

Se vuoi non sei convinto del tuo sito web e del messaggio che trasmette ora, chiamaci al numero 011 196 212 64 e prepareremo un piano adatto a te e alla tua attività.

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